Chi sono

Sono nato 51 anni fa a Venezia. Nel 1985 mi sono laureato in Filosofia a Venezia con i prof. Ruggenini e Natoli.

Vivo a Mestre . Il mio studio si trova in via Manin.

Da molti anni mi occupo di Pratica Filosofica, perchè vi ho trovato il senso della mia esistenza, perchè mi ha consentito di mettere a frutto anni di studio appassionato, perchè in essa ho potuto realizzare tutta la  mia esperienza personale nel rapporto con l'altro.

La mia formazione  è avvenuta prima a Milano presso il Centro per lo Studio delle Pratiche Filosofiche e l'associazione Sofia, e poi in Phronesis. E si è conclusa con il riconoscimento ufficiale del titolo di Consulente Filosofico di Phronesis - Associazione italiana per la Consulenza Filosofica, assegnatomi da una commissione presieduta da Umberto Galimberti. Sono stato  membro del Direttivo, e ora sono Presidente della medesima Associazione.

Dal 2003 guido la realizzazione di Esercizi di Pratica Filosofica di gruppo  per l'Associazione culturale Esperi.A., e svolgo attività di Consulenza Filosofica individuale e di gruppo.

Ho tenuto seminari sulla consulenza filosofica presso l'Università di Venezia, Milano, Roma e Padova. Collaboro con il Master in consulenza filosofica dell'Università di Messina.